Pei Mobility - Logo

Astra Research, lo spinoff universitario della società di consulenza ingegneristica meccanica, ha contribuito allo sviluppo tecnologico dei componenti.

Astra Research, lo spinoff universitario della società di consulenza ingegneristica meccanica, ha contribuito allo sviluppo tecnologico dei compenti.

Grazie alla collaborazione con Astra Research, service provider con sede a Modena, il team di PEI Mobility ha potuto completare lo sviluppo della nuova articolazione in materiale composito e dar così vita al brevetto depositato nel 2014.

Ingegneri, ricercatori e tecnici hanno condiviso il proprio know-how e la propria capacità innovativa per raggiungere un unico e solo obiettivo: progettare una nuova e inedita articolazione realizzata con parti in carbonio, più leggera rispetto alla versione in acciaio e quindi in grado di ridurre l’impatto ambientale complessivo del veicolo, che potesse essere riprodotta a livello industriale.  

Dopo una fase di progettazione e severi test, è nata l’articolazione più leggera sul mercato destinata a comporre gangway system per autobus articolati segnando una vera e propria svolta tecnologica.

https://www.astraresearch.it/